Make up, Tanatoestica e Tanatoprassi (Preparazione estetica della Salma)

L'Agenzia Funebre Pedreschi Giuliana, in seguito a corsi di formazione sostenuti presso la "Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria", è qualificata nello svolgere interventi di "TANATOESTETICA" (preparazione estetica della Salma) ovvero quella pratica che comprende attività di pulizia, tolettatura, rasatura e vestizione della Salma.
La pratica procede con l'applicazione di prodotti e l'utilizzo di strumenti specifici, che consentono di nascondere eventuali tracce post-mortem presenti sul corpo come ipostasi, ecchimosi e piaghe da decubito anche attraverso una delicata cosmesi del viso detta CAMOUFLAGE.
La Tanatoestetica non è mai un procedimento di conservazione della Salma. Si possono invece, ove si rendesse necessario, operare degli interventi ricostruttivi (TANATOPRASSI) purché non compromettano la necessaria identificazione del corpo. Devono quindi essere incruenti e limitati a piccole parti, soprattutto el viso. La ricostruzione infatti, deve mantenerein ogni caso inalterati i caratterie la fisionomia del Defunto.

L'obiettivo finale è permettere e garantire una buona estetica del Defunto per il commiato.
 


AGENZIA FUNEBRE PEDRESCHI GIULIANA

Via XX Aprile, 8
55032 Castelnuovo Di Garfagnana LUCCA

Tel. 0583/62449

info@agenziafunebrepedreschi.com