Cremazioni

REGISTRO ITALIANO CREMAZIONI

"C'è un momento in cui nulla è più importante della tua volontà"

L'Agenzia Funebre Pedreschi Giuliana è impresa associata al Registro Italiano Cremazioni ed è autorizzata, presso le proprie sedi o il domicilio dell'utente, a ritirare le volontà per la cremazione, l'affido o la dispersione delle ceneri, dando finalmente all'utenza la certezza del compimento della loro volontà ultima.

Il Registro Italiano Cremazioni, legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale, attesta e tutela le dichiarazioni di volontà in materia di cremazione, affidamento e dispersione delle ceneri. Ai sensi della Legge n. 130 del 30 marzo 2001, la tessera di socio del Registro Italiano Cremazioni garantisce la certezza che la scelta della cremazione sarà rispettata, sollevando i parenti del defunto dalle incombenze di carattere burocratico e normativo.

L'iscrizione al Registro Italiano Cremazioni costa €10,00 (+ €.2,00 spese di incasso) e si tratta di una quota annuale da versare per 20 anni. In caso di decesso prima dei 20 anni il pagamento della quota cessa. Il versamento può anche essere effettuato in un'unica soluzione.

L'iscrizione da diritto alla tessera che viene rilasciata immediatamente e che ha valore legale su tutto il territorio nazionale, inoltre la scelta cremazionista sarà consultabile ed a disposizione degli uffici di stato civile di tutti i municipi e di tutte le imprese funebri italiane online sul sito www.registroitalianocremazioni.it

L'iscrizione può essere effettuata anche Online tramite video testamento (necessita di webcam) o accesso con SPID o CIE.
ISCRIZIONE ONLINE

"Perché la cremazione, oggi ancor più che in passato, possa essere una scelta libera e consapevole".



AGENZIA FUNEBRE PEDRESCHI GIULIANA

Via XX Aprile, 8
55032 Castelnuovo Di Garfagnana LUCCA

Tel. 0583/62449

info@agenziafunebrepedreschi.com